giovedì 23 aprile 2009

UNA FAMIGLIA INGLESE

Forse una delle "barzellette" più belle del 20' secolo.

In una certa occasione una famiglia inglese trascorse le vacanze estive in Germania. Durante una delle frequenti passeggiate, i membri di quella famiglia notarono una graziosa casetta di campagna, che a loro sembrò molto adatta alle vacanze estive.
Informatisi di chi fosse il proprietario e saputo che era un pastore protestante, gli chiesero di mostrare loro la sua piccola proprietà.
La casa, sia per la comodità, sia per l'ottima posizione, piacque molto ai visitatori inglesi, i quali stipularono un contratto di affitto per l'estate futura.
Al ritorno in Inghilterra discussero molto sulla piantina della casa che avevano affittato e particolarmente sulla utilizzazione dei locali, quando all'improvviso la Signora si ricordò di non aver visto il W.C.
Data la praticità inglese, decisero di scrivere subito al pastore per avere ragguagli.
Ciò fu fatto dalla Signora nei seguenti termini:

"Gentile pastore, sono un membro della famiglia che tempo fa visitò la sua proprietà col proposito di affittarla nella prossima estate. Poiché tutti ci siamo dimenticati di un piccolo dettaglio, la pregherei di indicarci dove si trova il W.C."

Il pastore, non comprendendo esattamente il significato dell'abbreviazione W.C. e credendo che si trattasse di una cappella della setta anglicana chiamata Walden Chapel, rispose:

"Gentile signora, ho apprezzato la sua richiesta ed ho il piacere di comunicarLe che il luogo, cui ella si riferisce nella sua stimata, si trova a 12 km. dalla casa, il che è molesto e soprattutto se si ha l'abitudine di andarci con frequenza. In questo caso è preferibile portarsi da mangiare per restare sul luogo tutto il giorno. Alcuni ci vanno a piedi, altri in tram o in bicicletta, comunque arrivano sempre al momento giusto, c'è posto per 400 persone a sedere e 100 in piedi. L'aria è condizionata per evitare gli inconvenienti dell'agglomerato. I sedili sono di velluto e si raccomanda di arrivare in tempo per trovare posto a sedere. I bambini siedono intorno ai grandi e tutti cantano in coro. All'entrata, a ciascuno, viene dato un foglio, ma le persone che arrivassero dopo la distribuzione, potranno utilizzare il foglio del compagno vicino. Però all'uscita dovranno restituirlo per poterlo utilizzare tutto il mese,
Ci sono dei grandi amplificatori per i suoni. Tutto ciò che si raccoglie viene dato per i bambini poveri del paese. I fotografi specializzati prenderanno foto per i giornali cittadini e tutti possono vedere le diverse persone nel compimento di un atto tanto umano.

Con osservanza."

Nessun commento:

Coatti

Cerca nel blog

Condividi su Facebook

Ominodelcomputer.it's Fan Box

VERIFICA LA VELOCITA' ADSL

Test ADSL / Speed Test

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Speed Test

SMS a GoGoogle...

User:
Pw: